Calamitosus est animus futuri anxius
(Seneca)

De meis studiis

 
1. Qual è il tuo libro preferito?
Ne ho così tanti! Adoro la lettura....non potrei 
pensare alla mia vita in sua assenza! 
Forse quel che più mi è rimasto nel cuore, non perché lo ritenga il migliore tra i tanti letti e amati, quanto piuttosto per esser stato il primo vero romanzo in grado di toccarmi nel profondo, come solo i veri libri sanno fare, è  "Le cronache di Narnia".

2. E il tuo film preferito? Non adoro la tv né il cinema: i pochi film che amo son di solito di genere umoristico (fare quattro risate non fa mai male). Forse, però, tra i miei preferiti posso annoverare Twilight, assieme a tutta la saga.
3. Il tuo sogno nel cassetto?
Naturalmente scrivere, lasciar traccia di me attraverso quel che più amo, la mia maggiore passione. E come dice Coelho è proprio la possibilità di realizzare un sogno a render la vita interessante
4. Quando hai iniziato a scrivere?
Da quel che ricordo fin da quando ne son stata in grado...a sette anni già tenevo un diario e scrivevo delle storielle, semplici ma corrette nei tempi verbali!
4b. Cos'è per te la scrittura?
Scrivere è per me il bisogno di rivelarmi, il bisogno di risonare, non dissimile dal bisogno di respirare, di palpitare, di camminare incontro all'ignoto nelle vie della terra. " D'Annunzio"
La scrittura insomma come arte eternatrice (Foscolo)
5. Il tuo vizio peggiore?
Smangiucchiare quando non ho nulla da fare!
6. Il tuo difetto peggiore?
Sono molto, molto impulsiva! Troppo direi...non riesco mai a trattenermi, non so stare al mio posto quando trovo qualcosa per cui son in disaccordo con il mio interlocutore.
7. Cosa vorresti assolutamente evitare?
Deludere chi crede in me è ciò che più mi spaventa, temo di non essere all'altezza delle aspettative altrui.
8. Qual'è il momento della giornata che ti fa più pensare?
La notte, quando, rintanata sotto le coperte, rifletto sulla mia giornata, il mio modo di vivere, i miei pensieri, le mie azioni.
9. Cos'é per te la vita?
Una meravigliosa avventura di cui sei l'artefice: una storia scritta unicamente per te e da te, in cui il fato non ha  potere. 
10. Cos'è per te l'ispirazione?
Il capire, di punto in bianco, quanto hai fino a quel momento ignorato.





8 commenti:

  1. mi piacciono le tue risposte!! ^^ soprattutto all'ultima domanda!! ^^

    RispondiElimina
  2. Carissima Martina, sto realizzando sul blog una bacheca con i blog che seguo, essendo il tuo tra questi, avrei bisogno di un tuo banner... hai il mio indirizzo! grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!!! Vorrei dotarmene, ma non sono assolutamente in grado di fabbricarmene uno! Sapresti dirmi come fare????? Grazie!

      Elimina
    2. Ti rispondo io: cerca "mybannermaker" con google e apri il primo risultato che trovi. Lì inserisci la grandezza e poi vai avanti. Non ti spiego passaggio per passaggio, ma alla fine ricordati di selezionare di mostrare il codice altrimenti gli altri non potranno prelevarlo, ok? ;D

      Elimina
    3. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee <3 lo farò!

      Elimina
  3. Ciao Martina ^__^ belle le tue risposte !

    RispondiElimina

Saper di esser letta è per me fonte di gioia!