Calamitosus est animus futuri anxius
(Seneca)

domenica 27 maggio 2012

La primavera ♥


Ciao ragazze e ragazzi!!!!
La primavera è la mia stagione preferita. La stagione dei fiori, dei colori, dei profumi, della brezza fresca che ti scompiglia i capelli, la stagione della vita. Guardando il cielo in questo periodo ogni nostro sogno, ogni nostra aspirazione, pare potersi realizzare.
La malinconia dell'autunno, l'allegrezza dell'estate, la mestizia dell'inverno non son nulla in confronto all'indicibile speranza donataci dalla primavera.
Ci sembra quasi impossibile che esistano dolore, amarezza, angoscia, terrore: tutto è lucente, pieno di  entusiasmo, esuberante. Ogni essere vivente, dal più piccolo al più imponente, dal più ributtante al più ameno risveglia in noi una fenomenale voglia di lottare, ribellarsi, vivere. Sembra quasi che tutto il creato desideri dimostrare al mondo la forza della vita. Ed a mio parere ciò è altamente poetico: l'insurrezione di tutto quel che è a noi sottomesso contro la nostra noncuranza di ciò che, forse immeritatamente, possediamo.
_Martina

2 commenti:

  1. Ciao Martina ^_^
    grazie di essere passata dal mio blog! Vedo che abbiamo un pò di cose in comune tra le quali la passione per la lettura ;D In più sei una "sognatrice" proprio come me ah ah! Certo che ti seguo ;) un bacione
    faby

    RispondiElimina

Saper di esser letta è per me fonte di gioia!