Calamitosus est animus futuri anxius
(Seneca)

martedì 22 maggio 2012

La Luna ♥

Ciao ragazze!!! Avete mai provato ad immaginare la luna come un mondo popolato, intrigante, misterioso, arcano??? Siete mai volati sulle ali della fantasia nella galassia, cercando di scoprire i segreti di questo affascinante pianeta???
La luna: il tempio dei sognatori, dei romantici, degli animi fanciulleschi...il mondo ideale, pefetto, eccezionale e sopraffino. Nella situazione attuale ci appare un po' come un paradiso perduto, un luogo a cui agognare, un luogo in cui fuggire. Nella confusione da cui siamo accerchiati non sarebbe male, ogni tanto, scapparsene e, nel silenzio dovuto all'assenza dell'uomo ed alle sue conseguenze, riflettere, esaminando la nostra vita, le nostre azioni, i nostri perchè. 
Nel caso gli abitanti ci fossero, invece, avete mai provato ad ipotizzare sul loro modo di vivere, creandoli non ad immagine e somiglianza dell'uomo, ma in completa opposizione, o quasi  (perchè non ogni nostra caratteristica è erronea)??? Avete provato, insomma, ad immedesimarvi nel creatore, superbamente forse, ed a sperimentare la vostra innata ed immensa fantasia? Fatelo perchè, come affermava Leopardi, l'immaginazione è la prima fonte di felicità umana
_Martina ♥

Nessun commento:

Posta un commento

Saper di esser letta è per me fonte di gioia!