Calamitosus est animus futuri anxius
(Seneca)

lunedì 7 maggio 2012

Cosa vorrei diventare in un'altra vita ♥


Ciao ragazze!!!! Oggi mi domandavo...se potessi decidere chi essere in un'altra vita che cosa sceglierei??? So che il cristianesimo rifiuta la possibilità della reincarnazione ma è comunque un pensiero affascinante ed allo stesso tempo inquietante...
All'inizio ho pensato ad un albero: ho sempre guardato con ammirazione le piante, esseri se non viventi comunque placidi, calmi e, nella mia immaginazione, molto saggi. Poi però la prospettiva di passare anni e anni ferma nella stessa posizione fin troppo esposta alla natura selvaggia e soprattutto alla spregiudicatezza umana mi ha indotto a cambiare idea.
Mi son chiesta: -E se fossi un animale? Il mio primo pensiero è stato una farfalla...libera, bella e capace di volare...cosa chiedere di più??? Ma la vita di una farfalla è così corta ed effimera!!!! Perciò ho rifelettuto su altri elementi dai sassi, potenti e indistuttibili, ai gatti, leggiadri e senza padroni, dai puma, assolutamente stupendi, alle aquile ma li ho scartati tutti e sapete perchè???
Perchè nessuno di loro possiede ciò che ci distingue da tutto il resto, ciò per cui noi uomini siamo così speciali, ciò per cui, ora, sono qui capace di scrivere questo post: l'intelligenza!!! Non posso pensare di vivere senza sogni, aspirazioni, idee, ansie, dolori, gioie, non potrei vivere solo secondo l'istinto!!!
_Martina ♥



2 commenti:

  1. Ciao marti,wow non pensavo che avere un blog fosse così bello <3 io sono appena arrivata..ah scusa xD sono sara di msn...dicevo...mi potresti seguire? il mio blog fa pena lo so ma magari dacci un'occhiatina e dimmi che ne pensi delle mia note.. ciao <3 (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo!!!!! <3 Però nel blog non hai i lettoriiiii! devi sceglire l'impostazione!

      Elimina

Saper di esser letta è per me fonte di gioia!