Calamitosus est animus futuri anxius
(Seneca)

domenica 20 maggio 2012

La neve ♥


 " Un po' in ritardo, lo so, ma mi sembrava ingiusto non dedicarle un solo post nel mio blog, oltretutto considerando che, quest'anno, sono andata per la prima volta nella mia vita in settimana bianca ed, inoltre, ha nevicato per ben 5 giorni anche nella mia città natale"


Ciao ragazze!!! Non trovo le parole per esprimere lo stato di beatitudine in cui mi trovo quando la neve ricopre qualunque cosa nel raggio di chilomentri!!! Mi sento fantasticamente bene, divinamente bene! Si prova un'emozione indescrivibile di gioia mista a stupore, eccitazione e felicità!!! Un mix sublime!
Soprattutto adoro gettarmi sul soffice tappeto bianco e rimanere pancia all'aria guardando i fiocchi cadere.
Chi abita a nord vi è abituato, certo, ma qui da noi è qualcosa di più unico che raro!
Non so voi, ma a me questo paesaggio tranquillo ed un po' malinconico, questo silenzio che assordisce e questa coltre candida che ricopre tutto e tutti mi fa sognare... e riflettere. Mi vien da pensare alla natura così bella, perfetta, eccezionale e all'uomo che la distrugge; ai paesaggi che causano ammirazione ed al cemento che li deturpa, alla forza di questa natura selvaggia e un po' crudele che incute soggezione e che è perfetta così, senza bisogno di nulla, libera ed incontaminata.
_Martina ♥

4 commenti:

  1. Ciao scrittrice, come darti torto. Non c'è niente di più puro come la neve, BIANCA e limpida. Ma come dici anche tu, riempie la testa di pensieri e riflessioni. Che spesso sono accompagnati da malinconia. E' proprio un'arma a doppio taglio, che comunque io amo.

    Buona notte e scusami se sono stato troppo invasivo. Se ti potrebbe far piacere, ricambia la visita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati!!!! anzi mi fa molto piacere che qualcuno condivida le mie emozioni e riflessioni!
      Naturalmente ricambio!!! <3 grazie davvero di aver visitato questo modesto blog!

      Elimina
    2. Forse sei tu troppo modesta, non il tuo blog XD.

      Buona giornata sognatrice, grazie della visita.

      Elimina

Saper di esser letta è per me fonte di gioia!