Calamitosus est animus futuri anxius
(Seneca)

lunedì 30 aprile 2012

Siamo artefici del nostro destino ♥

Ciao ragazze!!!! Cosa volete fare nella vita? Avete progetti, sogni, disegni particolari? Oppure vivete nell'incertezza, nel dubbio, avvolte da una nebbiolina fuorviante? Se così fosse vi auguro di trovarne presto, di riuscire a comprendere il vostro perchè, la motivazione della vostra vita. Vivere senza un disegno, infatti, significa aspettarsi dal fato che voglia farci felici come noi stessi non sappiamo. Non possiamo procedere nel nostro cammino senza meta, consapevoli solo di non trovare una via da percorrere, dobbiamo scegliere una strada e seguirla senza indugi, ponendo il raggiungimento del nostro scopo al centro della nostra esistenza. Non è sbagliato sognare in grande, nè sperare in qualcosa di buono; piuttosto è sbagliato non farlo, accettare la propria condizione sapendo però di poter fare di più, di poterla migliorare con pochi semplici gesti. Perciò non fatevi scoraggiare da come appare, alle volte, la vita: intricata, crudele, insondabile. La vita dipende dalle vostre scelte e dalla vostra volontà di seguirle fino in fondo. Ogni uomo è artefice del proprio destino ed ogni uomo è stato creato libero di decidere cosa fare della propria esistenza, libero di rimanere se stesso, libero di scegliere da quale parte stare. Tutto è nelle nostre mani, non siamo schiavi di nessuno, nemmeno del nostro fato...abbiamo la possibilità di cambiarlo solo credendoci.
_Martina ♥

1 commento:

  1. Penso che quello che hai scritto sia qualcosa di davvero importante, che tutti dovrebbero ascoltare, non solo con le orecchie, almeno una volta.
    Poi, io provo una profonda stima nei tuoi confronti, pur non conoscendoti di persona, perchè sei in grado di sostenere l'impegno che un blog di questo calibro immagino possa comportare.
    Concludo dicendoti che tutto quello che stai facendo mi sembra semplicemente meraviglioso e che spero tu lo possa continuare ancora per molto tempo.

    RispondiElimina

Saper di esser letta è per me fonte di gioia!