Calamitosus est animus futuri anxius
(Seneca)

lunedì 23 luglio 2012

Malinconia ♥

Ciao ragazze e ragazzi!
Oggi è una giornata nuvolosa, la normale coltre candida che alberga nella volta al di sopra dei nostri capi è sostituita dall'uniformità tetra del grigio, cielo grigio, senza speranza, senza futuro, privo dell'aurea smagliante che sempre serve a confortare i nostri desideri per il domani. La malinconia che questa landa desolata suscita in me mi è tuttavia compagna, amica quasi, come a simboleggiare una distanza colmabile. Il venticello animato seppur non brioso che, come in una carezza, solleva i nostri capelli e, con mestizia, li lascia poi scivolare lungo le nostre spalle, sembra quasi volermi incoraggiare. Sembra voglia rincuorarmi e animare la mia volontà affinchè io abbia la forza necessaria per squarciare, fendere, lacerare, la pesante e cinerea immensità celeste, affinchè io abbia la forza necessaria perchè il sole torni ad esistere nel mio universo, privandomi del mio avvilimento.
_Martina ♥

10 commenti:

  1. che belle parole!! O.O complimenti, hai descritto benissimo le tue sensazioni e mi hai emozionata!!

    RispondiElimina
  2. io adoro la malinconia.. è una fonte di ispirazione per me. Ti senti come intinta di lacrime, ti senti confusa, resti ad osservare il mondo e tu ti concedi il lusso di stare ferma ad ammirarlo... *-*

    RispondiElimina
  3. ti ho lasciato un regalino nel mio blog!

    RispondiElimina
  4. Quello che scrivi scava dentro, la malinconia espressa dalle tue parole diventa quasi poesia... Bravissima piccola sognatrice =) Leggerti è sempre un piacere

    RispondiElimina

Saper di esser letta è per me fonte di gioia!