Calamitosus est animus futuri anxius
(Seneca)

venerdì 27 luglio 2012

Sogni al vento ♥

Ciao ragazze e ragazzi!
Stamattina ero sdraiata sull'erba in giardino e cercavo di cogliere intorno a me la presenza del mio fato. Cercavo davvero di sbrogliare l'enigma dell predestinazione (probabilmente inutilmente). Cercavo di comprendere in cosa consistesse relamente l'umana libertà, se nel seguire il percorso già segnato o reinventarsi di volta in volta un nuovo sentiero, mai predetto o deliberato dalla volontà di qualcuno a noi incommensurabilmente superiore. Nel mezzzo di questi pensieri un alito di vento mi ha scarmigliato i capellli, portando con se una fogliolina, fonte per me di un'idea. Mi son infatti sollevata, ho reciso il gambo al fiore a me più vicino, ho staccato uno ad uno i petali, confidando ad ogni singolo un mio sogno, un mio desiderio, una mia paura, un mio segreto e, delicatamente, li ho affidati alla brezza. Mi son sentita mano mano sempre più leggera e prossima a spiccare il volo, come se la mia anima si fosse d'un tratto svuotata.
_Martina ♥

4 commenti:

  1. anche a me capitano situazioni del genere... ^^ wow, sei molto profonda, sai? XD

    RispondiElimina
  2. è un'immagine stupenda quella che hai descritto..soprattutto hai usato una delicatezza che pochi hanno nel descrivere di cose e sentimenti *___*

    RispondiElimina

Saper di esser letta è per me fonte di gioia!