Calamitosus est animus futuri anxius
(Seneca)

giovedì 19 luglio 2012

Film e simili

In realtà non è che abbia capito appieno come mai abbia voluto scrivre questo post...fatto sta che volevo parlarvi del mio rapporto con la Tv ed in generale con i film. No li amo. Pura e semplice verità. Strano il fatto che non sappiano, con immagini, parole, effetti speciali e quant'altro, donarmi quelle sensazioni che delle semplici pagine di un libro, pur sgualcite, ingiallite, deteriorate, sanno concedermi. Come si può dedurre, quindi, non guardo molto spesso lo schermo luminoso della televisione, nonostante ci sian alcuni programmi che amo. Tra questi vi son, soprattutto, le fiction. Alle volte non son eccezionali, lo ammetto, ma quel senso di continuità, di attesa, di suspense, in grado di intrattenerti tutta la settimana mi affascina ed invoglia a continuare.
Quali annoverare tra le mie fiction preferite?
1. Il commissario Manara- quante volte ho guardato e rigurdato le fantastiche puntate di questa serie!
2. Tutti pazzi per amore
3. Nero wolfe
4. Un medico in famiglia
5. La ladra
6. Fuoriclasse
7. I liceali...terza stagione
e...altre ancora. Per quanto riguarda i film, invece, nella maggior parte dei casi, i miei prediletti son tratti dai libri, come twilight, la stori infinita, il cacciatore di aqiloni. Son film spesso peggiori del libro, ma ce san comunque come colpirmi e stuzzicarmi. A questo punto penso di aver scritto abbastanza in questo post, che oltretutto è nato senza che me ne accorgessi.....

2 commenti:

  1. ciao stellina :) eh sì il mondo dei libri ti sa coinvolgere come nessun altro.. Ci sono film che, per quanto belli ed emozionanti, non riusciranno mai a darti le stesse sensazioni di un libro :) come fiction e telefilm me ne piacciono pochi..quando cominciano a realizzare troppe serie mi annoiano.. di film, beh ti dico solo che quelli che amo non sono tratti dai libri...quelli che si ispirano ai miei romanzi preferiti di solito mi deludono sempre, perchè finiscono con lo stravolgere tutto e addirittura ad inventarsi le cose..
    ti lascio un salutino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. =) sì hai ragione sui film tratti dai libri ma il brivido che si prova nello scoprire che quel che avevi immaginato è rappresentato dal vivo....non so...mi piace!

      Elimina

Saper di esser letta è per me fonte di gioia!