Calamitosus est animus futuri anxius
(Seneca)

mercoledì 4 luglio 2012

Rispondimi -Susanna Tamaro

L'amore vince tutto, avevo spesso sentito ripetere. L'amore è più forte della morte. E invece non è vero, perché l'amore, anche se esiste, è fragile. È così fragile da essere pressoché invisibile. Ed essere invisibile e non esistere è quasi la stessa cosa.
Nel riquadro dell'abbaino erano apparse nubi gonfie e biancastre. Correvano veloci e in pochi minuti hanno coperto la luna e le stelle. Domani piove, ho pensato, e a un tratto ho capito. L'amore è darsi in pasto all'altro senza possibilità di difendersi.
 

L'amore che non si riceve è proprio quello che si desidera maggiormente
 
Mi ero sempre chiesta che cos’è l’amore, ma mai che cos’è la vita. Veniamo al mondo e siamo l’inno stesso della precarietà. Basta un virus appena un po’ arrogante, un colpo leggero sulla nuca per farci scivolare subito dall’altra parte.

4 commenti:

  1. sono parole bellissime e veritiere... mi piace paragonare l'amore ad un diamante: duro, durissimo, impossibile schiacciarlo ma basta una sottile crepa o un urto perchè si spezzi. Bellezza e fragilità il cui confine è sottile simboleggiano un po' la gioia e il dolore che l'amore si porta appresso in egual misura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fantastiche queste parole...davvero, un bellissimo paragone!

      Elimina
  2. Si, ma ci sono certi amori, che potrebbe arrivare una tempesta e non li smuoverebbe ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero....purtroppo quello delle storia non era cosìììììì!!! ^-^

      Elimina

Saper di esser letta è per me fonte di gioia!